parallax background

Sa ‘e Jana

Hotel - Ristorante - Pizzeria

Oltre ed essere albergo, la struttura comprende: ristorante, specializzato in cucina tipica sarda; pizzeria, dotata di forno a legna che dona un gusto unico alle pizze; pub, dove trascorrere serate all’insegna del divertimento e del relax.

 
L’albergo Ristorante Pizzeria SA'E JANA PICC.SOC si trova ad Orgosolo proprio nel cuore della bellissima Sardegna e precisamente alle falde del Supramonte. La struttura oltre a garantire svariati posti letto, propone anche un ristorante specializzato nella cucina tipica sarda e una pizzeria con forno a legna. La grande popolarità raggiunta negli ultimi anni da questa località della Sardegna nota come Barbagia, ha fatto si che gli imprenditori locali con il tipico stile sardo si sono rimboccati le maniche per offrire il meglio ad un turismo sempre più numeroso e proveniente da ogni angolo d’Europa e del mondo. La Sardegna è talvolta descritta come un continente a sé all'interno dell'Italia a causa del suo variegato paesaggio, con un terreno che spazia da aspre montagne e coste selvagge a mari incontaminati e sabbia fine. Il cibo della Sardegna è altrettanto vario e anche molto diverso dalla cucina tipica italiana più familiare come lasagne e tiramisù. L’elegante luogo può essere un pò troppo costoso per soggiornare, ma un pasto sulla terrazza colorata o accanto al fuoco presso l'esclusivo ALBERGO SA'E JANA PICC.SOC di Orgosolo nel cuore della Barbagia è sicuramente un must e quindi decisamente imperdibile. L'elemento più popolare del contesto è sicuramente il menù del ristorante annesso a questa struttura ricettiva dove spiccano pietanze locali come ad esempio il porcheddu ovvero il maialino allo spiedo che è una specialità tipica dell'isola.
Questa delicatezza viene tostata lentamente per ore sopra un fuoco a legna quest'utlimo di gran pregio e profumatissimo con rami ad esempio di mirto o di ginepro. Il ristorante ha anche il suo orto in modo da garantire che i contorni siano sempre freschi. Il locale si presenta arredato in modo semplice ma con gusto ed è molto accogliente. Lo chef che dirige la cucina comincia la sua giornata al mercato con l’intento di raccogliere gli ingredienti più freschi con cui cucinare. Piatti semplici come rigatoni, pancetta e fave sono disposti ad arte per creare una serie di pietanze d’élite, e nel contempo ideali per soddisfare anche i palati più raffinati. La carta dei vini presenta prodotti tipici della zona che completano ulteriormente l'essenza fresca e locale di questo ristorante. Se state celebrando qualcosa di speciale, allora senza esitazione vi conviene prenotare una stanza in questa struttura alberghiera dall’accattivante tonalità bianca delle mura esterne. L’hotel tra l’altro presenta una terrazza e uno spazio esterno ideali rispettivamente per ammirare il paesaggio rurale tipico della Barbagia, e lo spettacolo offerto dal Supramonte che fa da contorno alla struttura ricettiva. Chi sceglie questo albergo per trascorre momenti di relax in un ambiente incontaminato, può inoltre avvalersi di una serie di servizi aggiuntivi che lo rendono uno dei migliori del comprensorio.
 

Sa ‘e Jana

Hotel - Ristorante - Pizzeria


Chiama adesso